Dismamusica apre al primo meeting nazionale dell’associazione.
Dismamusica è cambiata indossando una nuova veste, quella del futuro, dove alleanze, sinergie, rete di sistema, coinvolgimento sono le parole chiave del successo e della crescita.
Dismamusica apre al primo meeting nazionale dell’associazione.
Dismamusica è cambiata indossando una nuova veste, quella del futuro, dove alleanze, sinergie, rete di sistema, coinvolgimento sono le parole chiave del successo e della crescita.
Con questo scopo Dismamusica ha deciso di invitare ad associarsi, oltre ai produttori e distributori, i rivenditori, nostri partner primari, e contemporaneamente: liutai, artigiani, società di servizi.
L’unico modo per far crescere il nostro mercato è fare rete e sistema.
Per questo Domenica 26 Giugno si terrà presso la fiera di Rimini il primo meeting nazionale a cui parteciperanno tutte le nuove realtà.
Saranno trattati pochi argomenti, ma tutti concreti e immediati, nessuna promessa infondata, solo fatti e realtà.
Cosa sta facendo OGGI Dismamusica per la crescita del mercato:
• Bonus Stradivari, come sta andando: 15 milioni ben spesi.
• Bonus Stradivari: finanziamento a tasso agevolato per tutti i rivenditori di strumenti musicali che intendono aderire ad un numero elevato di richieste.
• Finanziamento a fondo perduto di 1 milione di Euro ottenuto da Dismamusica dalla Regione Lombardia destinato all’innovazione dei negozi di strumenti musicale lombardi.
• Bando Regione Lombardia “A Scuola con Ritmo”: Dismamusica è ora partner e interlocutore diretto della Regione Lombardia. Triangolazione Ministero dell’Istruzione-Dismamusica-Rivenditore.
• “Italia Creativa” ovvero: L’industria della cultura. Italia Creativa fotografa l’Industria della Cultura e della Creatività italiana in cifre. Undici settori hanno concorso a generare i 46,8 miliardi di euro complessivi del 2014. Dismamusica ha cooperato fin dalla prima edizione ed ha riconfermato la propria presenza anche per il 2016. Dobbiamo sapere chi siamo, quanto contiamo e quanto possiamo fare.
•Azione al fine della riduzione dell’IVA al 10% in tutta Europa (già intrapresa). Paesi aderenti al momento: Spagna, Inghilterra, Francia, Germania.
La nuova parola chiave della nuova Dismamusica è unità, perché uniti è possibile raggiungere gli obiettivi prefissati, mentre isolati è più difficile, non solo, ma richiederebbe molto più tempo e molte più risorse.
Essere uniti significa credere nella necessità di avere un’ associazione che rappresenti il settore, che faccia da collante nella filiera e si renda promotore e difensore degli scopi e obiettivi comuni.
Essere fieri dell’appartenenza e costanti nel perseguire gli obiettivi comuni, cooperando tenacemente.
Il nuovo statuto Dismamusica racchiude questi principi, questi valori, ma soprattutto mostra una apertura totale a tutta la filiera.
La nuova Dismamusica infatti prevede per gli associati che si rendono disponibili pari diritti e pari opportunità, ampi spazi di coinvolgimento nella gestione e nella vita dell’associazione che ha creato una nuova struttura con ruoli diversi, tavoli di lavoro, comitati e commissioni.
Richiedi lo statuto scrivendo una mail a segreteria@dismamusica.it
Trovarsi è un buon inizio.
Stare insieme un progresso.
Lavorare insieme un successo.