Seymour Duncan
Custom Shop High Voltage Humbucker Set
Finalmente disponibile il nuovo “High Voltage Humbucker Set”, ordinabile come Seymour Duncan Custom Shop.
Seymour Duncan
Custom Shop High Voltage Humbucker Set
Finalmente disponibile il nuovo “High Voltage Humbucker Set”, ordinabile come Seymour Duncan Custom Shop.
Questo set è stato sviluppato per una vera icona del rock, un chitarrista che è anche un… piccolo diavolo! Cercava un pickup che avesse il tipico colore/calore vintage ma che fosse anche in grado di far saturare l’ampli con la giusta dose di cattiveria. Sebbene questo pickup condivida alcune somiglianze col Pearly Gates, ha anche alcune differenze notevoli. E’ molto bluesy e clean, senza bassi esagerati, ottimo per saturare un Marshall già tirato per il collo e assicurare assoli cantabili e riff dinamici e definiti. Una delle chiavi del sound dell’High Voltage sono i magneti Alnico II selezionati e calibrati per offrire una risposta simile tra ponte e manico.
Il pickup al manico è avvolto per una resistenza DC di 7.7k, e quello al ponte è leggermente più spinto, 8.6k, per garantire un po’ più di.. T.N.T. Il nuovo High Voltage set ha coperture cromate invecchiate con un procedimento diverso rispetto a quelle nichelate degli Antiquity humbuckers.
Questo processo conferisce al pickup un look vintage ma resistente comunque al potere corrosivo del sudore, che è un dettaglio importante, sia che suoniate in un fumoso pub di Melbourne o che corriate su e giù per il palco del Madison Square Garden. Montate un set su una SG, attaccatela a un Marshall, accendete il tutto e… siete pronti per il rock!