EVH® PRESENTA LE NUOVE EVH WOLFGANG® USA EDWARD VAN HALEN SIGNATURE, EVH® STRIPED SERIES 5150, EVH® WOLFGANG® SPECIAL STRIPED BLACK AND YELLOW E EVH® 5150III® LBXII
EVH è lieta di presentare i nuovi strumenti per il 2017, la EVH WOLFGANG® USA EDWARD VAN HALEN SIGNATURE, la EVH STRIPED SERIES 5150, EVH® WOLFGANG® SPECIAL STRIPED BLACK AND YELLOW e la nuova testata EVH® 5150III® 15W LBXII HEAD.
EVH® PRESENTA LE NUOVE EVH WOLFGANG® USA EDWARD VAN HALEN SIGNATURE, EVH® STRIPED SERIES 5150, EVH® WOLFGANG® SPECIAL STRIPED BLACK AND YELLOW E EVH® 5150III® LBXII
EVH è lieta di presentare i nuovi strumenti per il 2017, la EVH WOLFGANG® USA EDWARD VAN HALEN SIGNATURE, la EVH STRIPED SERIES 5150, EVH® WOLFGANG® SPECIAL STRIPED BLACK AND YELLOW e la nuova testata EVH® 5150III® 15W LBXII HEAD.
EVH WOLFGANG® USA EDWARD VAN HALEN SIGNATURE
La Wolfgang® USA Edward Van Halen Signature è dotata delle specifiche più aggiornate richieste da Eddie Van Halen, abbinate al look e al suono classici, quelli che i fan si aspettano da questa chitarra.
Il corpo in tiglio ha top in acero a foglie larghe e binding a 5 strati, mentre il manico avvitato in acero quartersawn è scolpito su precise specifiche di Eddie, con rinforzi in grafite, finitura a olio, tastiera in ebano a raggio di curvatura variabile da 12”-16” con 22 tasti vintage in acciaio e regolazione del truss rod a fine tastiera.
Il suono nasce da un EVH® Wolfgang® Humbucker al ponte e dal nuovissimo alnico 3 custom-wound EVH® Wolfgang Humbucker al manico, entrambi controllati da uno speciale selettore toggle invertito. Grazie al killswitch è possibile eseguire effetti in stile “You Really Got Me”, mentre per suonare “Cathedral” senza rumori indesiderati basta agire sugli speciali potenziometri High Friction (Tono) e EVH “HPU” High Performance Upgrade Low Friction (Volume).
Il ponte Floyd Rose® marchiato EVH garantisce sustain e tenuta dell’accordatura, mentre l’EVH D-Tuna® permette di accordare in Drop D in un attimo.
La chitarra è disponibile in Ivory o Stealth con hardware cromato, astuccio rigido EVH Striped SKB e tracolla di pelle EVH.
EVH STRIPED SERIES 5150
Quando Eddie Van Halen introdusse per la prima volta la sua famosa chitarra a strisce rosse, bianche e nere nel 1984, in occasione dell’album 5150®, non immaginava che avrebbe dato luogo alla nascita di migliaia di copie… Ma Eddie in fondo è stato copiato ed imitato in ogni modo, quindi perché stupirsi? Oggi EVH presenta la nuova Striped Series 5150 basata su quello strumento originale, con la classica finitura a strisce e la configurazione con un solo pickup.
La Striped Series 5150 ha corpo in tiglio, come l’originale, manico avvitato in acero quartersawn, profilo speciale a “C”, finitura a olio, paletta a “mazza da hockey”, tastiera in acero a raggio di curvatura variabile da 12”-16” e pratica rotella di regolazione del truss rod a fine tastiera.
La 5150 è dotata di un solo pickup EVH® Wolfgang® alnico 2 Humbucker, controllato da un potenziometro di volume EVH-custom low-friction.
Per i “dive bomb” più estremi c’è il ponte Floyd Rose® marchiato EVH, e dotato di EVH D-Tuna®.
Completa la dotazione l’adesivo 5150 a ologramma.
EVH® WOLFGANG® SPECIAL STRIPED BLACK AND YELLOW
La chitarra riprende nel look la storica “Bumblebee” di Eddie Van Halen, in finitura a strisce gialle e nere.
Ha corpo in tiglio con top bombato, manico in acero quartersawn con rinforzi in grafite e tastiera in acero con raggio di curvatura variabile da 12”-16”, 22 tasti jumbo e segnatasti a dot. I pickup sono due EVH® Wolfgang Humbucking alnico 2 montati direttamente sul corpo, mentre l’hardware è cromato e le meccaniche sono marchiate EVH.
EVH® 5150III® 15W LBXII HEAD
La EVH® 5150III® LBXII è una testata da 15-watt, che racchiude grande versatilità in un piccolo formato. La versione 2.0 della nostra trasportabilissima “lunchbox” è dotata dei famosi canali Green e Blue, in grado di offrire brillanti puliti e potenti crunch.
Equipaggiata con 4 ECC83S (12AX7) preamplificatrici e due EL84 finali, la LBXII ha due potenziometri concentrici che permettono di regolare individualmente gain e volume dei due canali, mentre i controlli di EQ, presence e resonance sono in comune.
Completano la dotazione lo switch che permette di ridurre la potenza a 1/4, rendendo l’amplificatore adatto anche alle sessioni di studio in cameretta… senza assordare il vicinato.