L’appuntamento con ISE Barcellona, la fiera più attesa per gli operatori del settore dei sistemi integrati e del professional entertainment, anche quest’anno si preannuncia intensa e ricca di novità per Frenexeport che presenterà una nutrita serie di prodotti appartenenti ai marchi Centolight, dedicato al mondo della luce professionale ed Helvia, per tutto ciò che è suono ed amplificazione.
Un anno intenso di lavoro e di ricerca del nostro reparto R&D che ha portato alla creazione di nuovi prodotti dalle caratteristiche tecniche moderne e, come al solito, funzionali al lavoro di tutti i giorni.
Ecco cosa troverete, in breve, allo stand Frenexport che quest’anno sarà ubicato nella Hall 7 al booth F880.
Professional Audio – Helvia
Il marchio Helvia presenterà una serie di nuovi prodotti che vanno a completate ulteriormente un già ricco catalogo, pensato per le applicazioni sia on the road che in ambito installazione!
HMX-44A è una matrice con un mixer a 4 ingressi, 4 uscite, un lettore multimediale e quattro amplificatori indipendenti da 60W (disponibile anche una versione passiva).
La sezione mixer prevede 3 ingressi combo Mic-Line con Phantom 48V, un ingresso Line stereo mini-jack frontale combinato con il lettore multimediale con DAB+, FM, USB, BT. Ogni ingresso ha una regolazione del livello indipendente e i 3 ingressi combo Mic/Line possiedono anche la regolazione dei toni alti e bassi.
Tutti e 4 gli ingressi sono assegnati indipendentemente alle 4 zone e ciascuna zona ha il controllo del livello di uscita.
L’HMX-44A fornisce la connessione con la stazione base microfonica HMX-MIC tramite connessione RJ-45.
I mixer della serie HPMA appartengono ad una linea di mixer-amplificatori monozona in formato rack standard da ½ 19″ con potenze che vanno da 30W a 240W, in grado di funzionare sia su linee a 100V che a bassa impedenza fino a 2 ohm con massima stabilità.
La serie HPMA – dove “P” sta per Pocket – integra un mixer con 1 ingresso Combo Mic/Line con Phantom 48V, un ingresso AUX frontale con mini-jack stereo più un ingresso AUX RCA stereo posteriore, ed un Lettore Multimediale con DAB+ e Sintonizzatore FM, lettore USB e BT; il livello di ciascun ingresso è regolabile indipendentemente dal pannello frontale.
I moduli amplificatori in Classe D integrano elaborazione digitale con limitatore, protezione da surriscaldamento, controllo della ventola, offset CC e corrente in corrente per garantire il funzionamento a qualsiasi livello audio ad alta impedenza.
Sempre parlando di amplificatori di potenza arrivano dei nuovi modelli con tecnologia in classe H e classe AB, prodotti sui quali il reparto R&D ha fatto un importante lavoro di ricerca e scelta dei materiali, come la lega di rame nel trasformatore toroidale, le vernici usate per l’isolamento, la precisione dei condensatori elettrolitici sull’alimentazione e la selezione dei Transistor e Mosfet che hanno permesso di raggiungere risultati notevoli, sempre rimanendo in un range di prezzo vantaggioso.
ZEUS 204X (potenza RMS 2x 200W @ 8ohm; 2x 300W @ 4ohm)
è stato aggiunto alla fortunata serie ZEUS una delle più richieste da sempre da rental, installatori e musicisti.
Tra i punti di forza il fatto di avere il crossover on-board – quindi non si ha bisogno di Speaker Management Systems esterni – il taglio a 4 canali come richiede sempre più spesso il mercato e, non ultimo, un budget è contenuto.
Alla nuova serie ZEUS AB / H appartengono amplificatori basati su tecnologie analogiche altamente collaudate (classe AB e H) e costruiti in maniera molto semplice ma grande attenzione ala qualità, grazie alla selezione delle migliori componenti sul mercato. Questi amplificatori, soprattutto quelli apparentemente meno “raffinati” con tecnologia AB, sono però in grado di garantire una qualità sonora eccelsa e un’affidabilità provata nel tempo.
Sul fronte “casse”, sempre allo stand Frenexport ad ISE saranno presentati i diffusori da giardino con altoparlanti coassiali GNS-550XGN, IP56 con Woofer da 5.25″ e Tweeter 0.75” e STONE-640XGR, diffusore con sembianze di una roccia, sempre IP56 con Woofer da 6.5″ e Tweeter 0.5”.
A completare la serie di diffusori troviamo la serie Liveo , che rappresenta la risposta a tutte quelle piccole esigenze di amplificazione audio (piccoli negozi, contesti didattici multimediali, ecc.) dove praticità, facilità di installazione, multifunzionalità e compattezza devono convivere in perfetta armonia.
Per la verità non finisce qui!
I prodotti presenti saranno moltissimi, alcuni già presentati sul mercato ma ancora oggi molti richiesti come Helvia OMNIS-100, il multimedia player super flessibile e touch and go che ha conquistato i visitatori di ISE lo scorso anno e molto altro ancora.
Professional Lighting – Centolight
Per quel che riguarda, invece, la parte dello stand che sarà dedicata al marchio Centolight, scopriremo LIGHTBLASTER S960 e LIGHTBLASTER L720, barre a LED wash in grado di produrre un potente effetto strobo ed effetti suggestivi grazie alla possibilità di mapping. Le caratteristiche sono molto simili per entrambe ma cambiano dimensioni e numero di strip LED, 864 LED RGB 3in1 e 96 LED bianchi
Per la più grande, la S960 e 480 RGB LED 3in1 e 240 White LED per la L720. Le aree possono essere gestite in entrambi i modelli in maniera indipendente per effetti molto creativi e moderni.
Sul fronte teste mobili sarà presentato per la prima volta in fiera SPIRE LS2000, un laser beam molto compatto, leggero e potente che combina la sorgente principale con una corona esterna composta da 30x 0.2W 3-In-1 RGB LEDs strip per produrre effetti combinati di grande impatto, perfetti per i palchi rock e pop!
Un prodotto questo, il primo con sorgente laser da Centolight, che ha già attirato molta attenzione.
Lo Spire X28 Pro è un elegante faro testa mobile in un alloggiamento molto compatto e leggero che fornisce un’elevata emissione luminosa e un campo di copertura uniforme. È dotato di una lampada da 280 W di alta qualità ed integrato con una serie completa di caratteristiche professionali tra cui una ruota gobo statica, ruota dei colori, prisma a 8 e 16 facce, effetto morphing del prisma, filtro gelo, messa a fuoco lineare motorizzata, otturatore/strobo a velocità variabile, dimmer lineare, colore e gobo controllabile. e speciale filtro rotante a 8 colori.
Passando invece ad un settore più “teatrale” allo stand sarà possibile ammirare il nuovo PLOT 6200FZ, Fresnel a LED con fascio luminoso orientabile da 15° e 50° tramite zoom motorizzato ed una sorgente luminosa composta da un Led da 200W a 6 colori (Rosso, Verde, Blu, Ambra, Lime e Ciano) e SQUARE 6200P, un profile a LED professionale con fascio da 26° (disponibile anche tubo lente opzionale da 19°) progettato per installazioni in cui sono richieste un’elevata affidabilità dei LED e un’ampia gamma di colori.
La sorgente luminosa è un LED RGBALC (Rosso, Verde, Blu, Lime, Ambra, Ciano) 6in1 da 200W con CRI ≥90 e temperatura colore compresa tra 2000K e 8500K.
Con la fiera ormai alle porte, e l’hipe per questo nuovo appuntamento 2024 altissimo, non rimane che invitarvi tutti a visitarci presso lo stand al padiglione 7 al booth F880!